00 27/12/2011 12:41


L’influenza di Mercurio porta i Gemelli ad alimentarsi in maniera molto originale, rispetto agli altri segni dello Zodiaco.
La persona Gemelli è sperimentatrice in ogni campo dell’esistenza e non fa eccezione il cibo.

Amano provare ogni tipo di cucina. Spesso li si trova in ristoranti esotici.
Se vivono in una grande città, è probabile che abbiano provato, quasi come compito, qualsiasi tipo di cucina estera. Non hanno grossi problemi a spendere, per un piatto esclusivo. Non amano i pasti abbondanti: come per tutto quello che li riguarda, prediligono assaggiare un po’ di tutto, senza esagerare in nulla.

Non amano i grassi perché, da esteti quali sono, non vogliono mettere sotto scacco la propria linea.
Odiano le persone che parlano con il cibo in bocca e sono molto attenti all’educazione a tavola.

Con il loro comportamento alimentare un po’ sregolato, rischiano, però, di non assumere il corretto quantitativo di tutte le sostanze nutritive. In pa! rticolare, potrebbero soffrire di carenze proteiche. In questo caso, sarebbe consigliabile loro di arricchire la dieta di legumi o uova, ovviamente senza esagerare con le seconde visto l’alto apporto di colesterolo.
Anche il calcio può essere insufficiente nella loro dieta. E’ per questa ragione che devono bere la quantità sufficiente di latte e mangiare un quantitativo ragionevole di latticini.


Dalle nostre ricette consigliamo: zighinì




Amanti della famiglia e dello stare in compagnia, le persone del Cancro sono spesso ottime cuoche e cuochi.
A loro non dispiace per nulla stare dietro i fornelli: al contrario, trovano che sia un onore potersi cimentare con le pietanze pur di far piacere alle persone care e di vederle contente in propria presenza.

Trattandosi di persone che amano la genuinità e la semplicità, non apprezzano eccessivamente i piatti esotici e sguazzano nella tradizione culinaria del posto dal quale provengono.

In generale, comunque, hanno una predilezione per i carboidrati, perché sono consci che hanno il potere di dare la tranquillità e la serenità di cui amano circondarsi.

Visto che il Cancro è un segno d’acqua, è bene che consumi pesce piuttosto che carne. Questo migliorerà l’apporto di iodio al suo organismo.
L’apporto di carboidrati non dovrebbe poi essere esagerato, come, invece, spesso capita alla persona Cancro, la quale potrebbe avere problemi di linea.
Alla pasta e al pane vanno alternati frutta e verdura. In più, questo segno ha necessità di assumere calcio in quantità, attraverso le uova e, ovviamente, latte e latticini.


Dalle nostre ricette consigliamo: pesce spada alla griglia con salsa salmoriglio

continua....
[Modificato da kamo58 27/12/2011 12:58]