00 27/12/2011 15:38




Venere ha una grossa influenza sul modo di alimentarsi anche di questo segno, il primo della parte autunnale – invernale dello Zodiaco.
Per questo segno, infatti, è molto importante il modo in cui i piatti vengono preparati e presentati.

Gli piacciono le tavole ben preparate, con la coltelleria al posto giusto e una sequenza di menu perfetta.

Si tratta pur sempre di un segno d’aria, curioso e vagabondo. Per questo motivo, ama sperimentare tipi di cucina nuova.
Non disdegna i piatti etnici e, durante i viaggi, non ha alcuna remora a nutrirsi esclusivamente di cucina locale, evitando accuratamente di avvicinarsi ai fast food o di ricercare il ristorante che gli faccia la pastasciutta di casa.

L’influenza di Venere si fa sentire anche in un gusto particolare per i dolci, che dovrebbe cercare di evitare, se vuole mantenere la linea e il look che sono così importanti per la persona Bilancia.
Sarà bene, dunque, sostituire alcuni dessert ipercalorici con altri a base di frutta: ben preparati, ma comunque meno pericolosi per la linea e la salute.
Un altro suggerimento che può essere molto utile nell’alimentazione di questo segno è quello di non tralasciare l’apporto di rame all’organismo.
E’ il metallo del segno e può essere assunto tramite vegetali (ravanelli, lattuga) e frutti di mare.


dalle nostre ricette consigliamo: strudel





La natura spericolata del segno dello Scorpione fa sì che non si spaventi di fronte alle novità culinarie né ai piatti considerati più pericolosi per la salute, come i frutti di mare crudi e il pesce crudo.

Non si fermerebbe neanche di fronte al fugu, il periglioso pesce palla! Trattandosi di un segno d’acqua, ha predilezione proprio per il pesce e i molluschi.

Molti Scorpioni adorano il sushi. Non è peraltro un segno che ama ingozzarsi: pochi bocconi gustosi verranno preferiti alla solita minestra che farà tanto bene, ma che allo Scorpione interessa poco.

Marte, governatore del segno, rende il rapporto dello Scorpione con il cibo un po’ fumantino. Tutto deve essere a posto, se lo Scorpione viene invitato a cena o, peggio, se si reca al ristorante.
Un piatto che presenti ingredienti diversi da quelli dichiarati o mal cucinati farà andare su tutte le furie lo Scorpione, che non tarderà a far notare il proprio disappunto con il suo proverbiale sarcasmo.
Particolare attenzione, dunque, deve porre chi invita uno Scorpione a mangiare!

La persona Scorpione deve fare attenzione a non mangiare esclusivamente cibi troppo elaborati. Benché mai ingeriti in grosse quantità, possono essere intrisi di grassi, che non fanno bene alla salute.

L’alimentazione deve essere poi integrata dalla frutta, che lo Scorpione tende a tralasciare a favore di cibi più intriganti.


dalle nostre ricette consigliamo: chili mex


continua...