00 27/12/2011 16:52



Da persone sportive quali sono, gli individui del Sagittario sono molto attenti all’alimentazione e raramente deviano dalla regola che si sono imposti.

Non amano i pasti luculliani e, in genere, preferiscono la varietà alla quantità.
Sono consci che, per mantenere il proprio fisico in forma e scattante, devono mangiare di tutto.
Sanno però quando fermarsi e, se ritengono di essersi alimentati a sufficienza, sapranno dire di no al dessert, per quanto possa apparire gradevole.

La persona che invita a cena un Sagittario, dunque, non deve offendersi, se costui o costei rifiuta l’ultimo piatto in lista: mangiare troppo sarebbe per questo segno una forzatura imperdonabile.

I gusti del Sagittario sono piuttosto classici, perché sa che la cucina mediterranea è quella che lo manterrà meglio in forma. Tuttavia, essendo una persona che ama i viaggi, non disdegna i gusti esotici e, di conseguenza, alcuni piatti etnici.
E’ consigliabile, per questo segno, non assumere soltanto gli alimenti che diano le energie che è abituato a profondere, ma anche nutrienti dall’effetto meno immediato ma ugualmente importanti, come le proteine derivanti da frutta e verdura.

Dalle nostre ricette consigliamo: zuppa di lenticchie, porcini secchi e zucca




Saturno, pianeta che rappresenta la privazione e la limitazione, nonché pianeta governatore del Capricorno, regola in maniera piuttosto sensibile il rapporto di questo segno con il cibo.

La persona Capricorno vive un rapporto spesso contrastato con l’alimentazione.
E’ capace di stare a digiuno per giornate intere, salvo poi mangiare con voluttà per i periodi successivi.

E’ importante sapere che, quando si degna di cibarsi, il Capricorno pretende il meglio, essendo un segno pienamente conscio del proprio valore e che necessita di ergersi al di sopra degli altri.
Se decidete di portare un Capricorno a cena fuori, o di cucinare per lui, sappiate che i piatti devono essere tutti prelibati e cucinati con grande arte. I vini, in particolare, devono essere i migliori.

Il Capricorno deve, dunque, migliorare il proprio modo di alimentarsi, rendendolo più regolare. Deve rinunciare a un po’ della qualità che pretende, a favore di una più regolare quantità.
Deve inoltre stare attento a non indugiare in quella che è la passione di molti esponenti per il suo segno, ovvero quella per il cioccolato.

Il segno del Capricorno rappresenta la struttura ossea. Gli esponenti di questo segno devono perciò stare attenti ad assumere giuste quantità di calcio, con uova e latticini, nonché le vitamine ACE e D, che possono aiutare il rafforzamento delle ossa.


dalle nostre ricette consigliamo: tortino morbido al cioccolato