00 27/12/2011 16:59



L’eccentricità del segno dell’Acquario è perfettamente evidente anche nel suo rapporto con il cibo.

Le persone dell’Acquario amano sperimentare in cucina, ovviamente se sono loro ai fornelli.
Ricette insolite, o addirittura inventate da loro, sono il minimo che ci si possa aspettare se questo segno ci invita a cena a casa sua. Difatti, l’Acquario non disdegna cucinare, proprio perché è uno dei modi per mettere in campo la propria originalità.

Come da natura dell’Acquario, il momento del pasto è anche il momento in cui si può convivialmente parlare, scambiare opinioni, dibattere.
E’ difficile che, come del resto gli altri segni d’aria, faccia un pasto da solo.
Preferisce di gran lunga utilizzare pranzi e cena come le occasioni per la conversazione che la vita moderna tende a ridurre.

Il rappresentante dell’Acquario, per quanto stravagante, può essere soggetto, più degli altri segni, a intolleranze alimentari. Deve dunque stare molto attento a esaminare gli ingredienti degli alimenti che ingerisce, quando non mangia a casa propria.
Inoltre, il segno dell’Acquario è legato alla circolazione venosa. Per questo motivo, l’Acquario è soggetto a debolezza capillare e deve cercare di assumere maggiori quantità di vitamina C, che troverà in frutta e pomodori.

dalle nostre ricette consigliamo: risotto allo champagne



L’influenza di Giove fornisce ai rappresentanti dei Pesci un rapporto piuttosto godereccio con il cibo.

Per i Pesci, il cibo rappresenta spesso il modo per riconciliarsi con un mondo, che li giudica dubitativi, troppo riflessivi, indecisi.

Amano i piatti che migliorano l’umore scatenando la serotonina, come quelli contenenti carboidrati (dunque pane e pasta a volontà), nonché i dolciumi.
Se si vuole fare contento un in dividuo dei Pesci, lo si inviti a pranzo o a cena e gli si presenti un menù in cui il dolce sia vincente sul salato.

La naturale predisposizione dei Pesciolini per gli zuccheri può dar loro problemi di peso. E’ per questo che devono alternare l’amore per il dolce con l’imposizione di piatti maggiormente proteici, come i legumi e le uova, nonché vitaminici: ovviamente frutta e verdura, possibilmente cruda.

Essendo quello dei Pesci un segno d’Acqua, ha bisogno di mantenere l’idratazione corporea al meglio.
Deve dunque bere molto e, se possibile, assumere iodio, che troverà nei pesci e soprattutto nei frutti di mare, oltre che nel sale iodato, ormai venduto in tutti i negozi alimentari.


Dalle nostre ricette consigliamo: caprese bianca di Salvatore De Riso