00 27/02/2012 13:06


The Blues Brothers

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

"Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non e' stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno fini' la benzina. Si buco' un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubo' la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!".

Siamo in missione per conto di Dio

"Oh no, è il motore! E' partito un pistone". "Ah! (pausa) Poi torna?".
Non è stata colpa mia

Elwood "i pistoni sono partiti!" Jake " e poi tornano?" El "no!"
"io li odio i nazisti dell'Illinois"

ho visto la luce




L'armata Brancaleone


Te sprofonna sant'Antuona / Mala striga fetentona / figlia indrocchia, la Maronna / all'inferno te sprofonna. (filastrocca contro la striga)

Brancaleone: - Quella pallida ma appetibile chi è?- Teofilatto: - Mia sorella. - Brancaleone: - No no, intendo quella a latere con la faccia da baldracca! - Teofilatto: - Mia madre. -

Sarai mondo se monderai lo mondo!

Brancaleone: «Ah... la milza!» Teofilatto dei Leonzi: «No, ivi ci sta lo fegato.» Brancaleone: «Ah sì? Spesso mi dole.» Teofilatto dei Leonzi: «Bollitura di cetosella, finocchio... zolfone... malva... tutto insieme... Bere a digiuno!» Brancaleone: «Bono remedio?» Teofilatto dei Leonzi: «Eh... ti ribolle dentro come sciacquare una botte, poi per lo dietro ti esce uno gran foco... e tu sei guarito!»

la sorte con voi non fu così spilorcia





La leggenda del Re Pescatore


Certo che esiste il Santo Graal. Altrimenti che cosa erano le crociate, un giro promozionale del Papa?

"Io ti amo.. Eh, che ci vuoi fare? Non sei tenuto a dirmelo anche tu.. E poi, guarda che non ti strozzi mica se ci provi.."

Qui è Jack Lucas che saluta. Auf Wiedersehen. Oggi vi dedicherò un pensiero mentre sto sdraiato nella mia limousine a fare l'amore con una giovinetta... e il pensiero è "grazie Dio di avermi fatto cosí"

Jack:"Te ne ho già parlato di queste persone. Si accoppiano solo fra di loro: si chiama yuppismo omogenetico. Per questo che ne sono tanti ritardati e portano gli stessi vestiti; mica sono umani!"

Parry:"Quando sono venuti da me, un anno fa, io ero seduto sul cesso e stavo andando trionfalmente di corpo; sai, una di quelle esperienze che sfiorano l'estasi mistica!"

Jack:"Mi sento come una calamita, che però attrae medra"

Parry:"Oh, l'abbiamo fatto scappare, eh? Se avevamo i cavalli gli rompevamo il culo, te lo dico io". Jack:"A chi?". Parry:"Credevo che l'avessi visto!". Jack:"Visto chi?!". Parry:"Il cavaliere rosso"

Anne:"Non avrò incontrato l'uomo giusto; che ci vuoi fare?".

Parry:"No! Sono scioccato! Insomma, con un grembo fruttifero come il tuo, beh, mi sembra che bisogna proprio essere dei pazzi!"

Jack:"E questo è il nostro collaboratore... ehm, Parry? Parry".

Lydia:"Parry Parry?". Parry:"No, solo Parry". Lydia:"Ah, come Mosé".

Lydia:"No guarda, io non mi sento molto bene". Parry:"Lo credo! Ci siamo conosciuti, amati e lasciati... ed è successo tutto nel giro di 30 secondi. E non ho avuto neanche il primo bacio, che poi è la parte migliore"

Parry:"Credo che mi verranno le convulsioni se ora potessi avere quel primo bacio. E non sarò mai e poi mai distaccato. E tornerò da te domattina e ti telefonerò, se me lo permetterai. Ma continuo a non bere caffè"

"tu cosa ne pensi della pena di morte?" - " Eh si, la morte è decisamente una pena."