-Capitolo settimo-

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
n9p
00giovedì 27 gennaio 2005 09:03
-Capitolo settimo-


-LINEA SPEZZATA- e stai seduto su una panchetta di legno mentre un signore vestito elegantemente di tutto punto ti bercia adosso le sue critiche giornaliere e pensi:"Cosa vuole da me?".
Il lavoro é l'oppio dei popoli... ciò che si fa lo si fa per un semplice e implacabile motivo...AQUISTARE... e la settimana che é appena passata tra lavoro, fast-food appicicosi e critiche lavorative finisce e vai fuori dalla tua città per il week-end per voler staccare la spina ma non ci riesci mai... pensi che il lunedì successivo devi scrivere una lettera commerciale a un pseudo finanziatore e capisci il perché della berciata del venerdì sera... e arrivi al punto di non capirci più nulla e rivedi il passato attraverso gli occhi di un bambino di qualche paese in via di sviluppo del sud del mondo che con la manina lurida ti chiede qualche spicciolo per vivere... e sei incerto sul darli qualche spicciolo o no e alla fine il mondo POLITICAL CORRECT t'impone di farlo e lo fai, pur sapendo che il padre del bambino é seduto davanti a te e che guarda caso scenderà con lui prendendoli i soldi dalla manina e dandoli un MARS come ricompensa... NUOVO MONDO, nuovo modo di vedere le cose!
E arrivi al punto di voler mollare tutto ma poi pensi che possiedi una macchina potentissima, i soldi in tasca non ti mancano e poi c'é ancora il mutuo da pagare di quella fantastica casetta in campagna che tanto adora la tua cara e indispensabile lei... e pensi che lo farai domani e sai inoltre che quel domani non arriverà mai... e invecchi precocemente, i capelli cadono, la pelle s'affloscia, le occhiaia diventano sempre più profonde, incominci a non vederci più tanto bene e il tuo carattere si trasforma da mite e calmo a stronzo e irascibile e ti guardi indietro nella vita per rivedere ciò che hai fatto e ciò che non hai fatto e t'accorgi di non aver vissuto per nulla... e la cosa ti fa uscire dai gangheri... allora cosa puoi fare?
Tinta ai capelli, lifting, maschere di belezza, palestra, discoteche alla moda e tutto ciò che si può considerare giovane e bello... la società non ha bisogno di vecchi decrepiti e quindi si creano elisir di lunga vita chimici e tu lì a prenderli come se fosse la comunione... e dopo l'ufficio vai a casa e qui scopri le chat-erotiche su internet... ti firmi con un nome improponibile e fai conquiste su conquiste e alla fine quello che era nato come un ciarlare socio-filosofico della vita si trasforma in un'ossesione... il personaggio che interpreti nella vita virtuale diventa il personaggio che interpreti nella vita reale... CONFUSIONE DI PERSONALITA'... la schizofrenia é illegale nella cara, lucida e perfetta società... e scopri di non voler lavorare, di non voler fare l'amore e diventi apatico per lo stress o così dicono... un passo avanti e si cade nel buco nero della società... e tu da che parte sati?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com