A Tavola con lo Zodiaco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Fata.)
00mercoledì 8 dicembre 2010 20:36
Da sempre l’uomo è incuriosito da ciò che lo sa aiutare ad interpretare il futuro o a conoscere meglio gli altri. La materia dell’astrologia ha cercato di codificare anche le “inclinazioni” gastronomiche. Quali sono i gusti di “massima” che contraddistinguono ciascun segno zodiacale? Queste le identità golose, che abbiamo rintracciato in un documento scritto da un anonimo astrologo della corte di Francia.


ARIETE

Mangia qualunque ricetta si offra a lui, ma predilige cibi caldi e piccanti, amando soprattutto la carne, della quale tende ad abusare. Si nutre rapidamente e nervosamente, masticando poco. Preferisce il gusto salato al dolce, ma per il cioccolato fa un'eccezione.

TORO

È un patito delle portate di pasta, cucinate riccamente e ben condite. Seguono, i secondi e i dolci. Il tutto deve essere elaborato. Le cose semplici lo rattristano, lo fanno sentire “in povertà”, e questa è una parola che odia. In genere è un buongustaio.

GEMELLI

Più che mangiare spilluzzica, quello che porta alla bocca viene inghiottito vertiginosamente. Poiché le insalate non si possono prendere e fuggire, è chiaro che mangiucchia salatini, biscottini, qualche chicco di riso, due fili di pasta, una mela a morsi.

CANCRO

Gusta il cibo e non eccede quando è di buon umore, mangia in modo smodato quando soffre pene d’amore, e in questi casi rivolge la sua attenzione ai dolci. Alternandosi le due tendenze, i rappresentanti di questo segno variano misura d’abito più volte nel corso della vita.

LEONE

Ama i dolci al liquore, gusta il cibo ben cucinato e presentato, perché anche vedere per lui è gioire. Non eccede facilmente, salvo quando è in compagnia. Allora, per esibizionismo, fa parte di coloro che mangiano più di tutti, bevendo di conseguenza.

VERGINE

È la moderata dello zodiaco. Sa tutto sull'alimentazione, sugli abbinamenti, sulle diete e sta perennemente in duro regime, anche quando non ne avrebbe bisogno. È la patita del biscotto secco.

BILANCIA

Sobria per definizione e carattere, difficilmente eccede se si tratta di carne e pasta. In nome dell'immagine, dell'estetica e anche della salute, abbonda con insalate e frutta. A volte il cibo è vissuto come gratificazione per le pene d’amore, eccedendo con i dolciumi. Poi, per qualche settimana farà la dieta del monaco.

SCORPIONE

È decisamente tra le migliori forchette dello zodiaco. Adora i piatti ricchi, le spezie, il peperoncino. Per lui qualità e quantità vanno a braccetto, perciò mangia forte e ben cucinato.

SAGITTARIO

Fa parte dei "mangia e bevi" dello zodiaco. Molto amati sono i cibi esotici e le specialità straniere. Se le rappresentanti femminili, in nome dell'estetica, riescono a mantenere una certa sobrietà a tavola, i maschi se ne infischiano e con l'età possono avere problemi di peso.

CAPRICORNO

Ama mangiare ed è un patito della cucina, tra le sue preferenze ci sono carne e dolci sobri, mentre odia le minestrine, i budini, le creme e i cibi molli. Quando si viene invitati alla sua mensa, il vino migliore e gli alimenti cotti eccellentemente saranno garantiti.

AQUARIO

A parole dice di dimenticare anche l'ora della tavola, tutt'al più ammetterà di fare una colazione abbondante, ma sempre sul filo dell'ascetismo. In realtà fa parte di coloro che saltano il pranzo o la cena, ma nei fuori pasto saccheggiano la dispensa.

PESCI

Il loro rapporto con il cibo varia a secondo dello stato d'animo. Ma se con i primi piatti, i secondi e i contorni possono essere sobri, quando si tratta di dolci, non c'è niente che li tenga a freno, perché gli servono a scacciare il male e festeggiare il bene.

(taccuinistorici) [SM=g7310]




kamo58
00mercoledì 8 dicembre 2010 20:42
Bellissimo questo post! Grazie Fata

Come cancerina ci ha azzeccato. In armadio ho almeno due tre taglie diverse [SM=g7405]

Concordo anche sulla vergine che è mia mamma, più salutista di lei non conosco nessuno.
nanny67
00mercoledì 8 dicembre 2010 22:06
Io ,come Sagittario, non mi ci ritrovo........ [SM=g1399188]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com