Discorsi ad una platea ubbriaca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silmindur
00martedì 19 dicembre 2006 17:16
Salve messeri, giungo qui dopo giorni di marcia per i boschi e per le valli, vengo dalla taberna di Vulcania e anche qui vorrei parlarvi del mio peregrinare.
Lode a voi, popolo di Palaun, che avete eletto i vostri signori. Avete deciso voi, la vostra sorte e il vostro capo, colui che vi guiderà e terrà alto il vessillo della vostra terra. Sarà colui per il quale morirete, sarà colui che difenderete, il vostro capo, Vostro, poichè voi lo avete scelto.
Lode a voi, uomini liberi, popolo fiero che ruppe le catene, gente forte che si è rialzata dall'oppressio di un solo re tiranno. Siete ora felici e sereni retti da giusti che Voi avete scelto. Duchi e Visconti che vi hanno parlato e che le vostre esigenze hanno ascoltato.
Quattro signori per un barone, forse più forte del proprio signore. Forse più giusto del proprio Padrone di quel signore che lì l'ha posto.
Voi chi seguite Il Duca o Il Barone?
Questo mi chiedo nella mia mente, ma a voi il problema neanche si pone dato che avete Voi scelto il vostro Alto e Stranier Protettore.
Lana Seraphias
00martedì 19 dicembre 2006 20:42
Grazie Silmindur,per la tua premura,tutto ciò lusinga noi palaumensi. [SM=g27821]
Non vorrei deluderti,ma devo ammettere che Palaun é stata trattata molto bene dal Marchese dell'Est,e che vi é perfetta intesa tra Egli ed il Barone da Lui posto.Inoltre Egli non é più straniero di quanto non lo fosse il defunto conte Danko e,a differenza di quest'ultimo,si é sempre interessato delle problematiche della baronia di Palaun.
Inoltre il Marchese di Mamertina non segue una regina vampira.
Ringraziandoti nuovamente per la tua premura
distinti saluti
Lana
Silmindur
00mercoledì 20 dicembre 2006 22:15
Mi fa piacere che, tu, mi abbia risposto. Ma come ho detto pocanzi il dilemma è solamente retorico, dato che per voi non sussiste. Non puoi negarmi di pormi degli interrogativi. Per quel che riguarda Danko...diciamo che non mi sarei aspettato parole tanto migliori e misurate da chi gli ultimi attimi del mio conte li ha vissuti, intessuti e conosciuti meglio di me che sul luogo non ero presente. Ma non voglio riaprire vecchi discorsi.
Sono lieto semmai che abbiate trovato un nuovo Marchese a guidarvi, sai come si dice morto un papa...
Mi fa ancora più piacere e la cosa era più che prevedibile che, tu, abbia preso le difese di un tuo...come si dice...gildaiolo. [SM=g27821]
Comunque se tu mi garantisci che i vostri Lord si stanno interessando delle problematiche di Palaun, io, per stanotte dormirrò sonni lieti.
Brandon"Stiletto"Nariash
00giovedì 21 dicembre 2006 10:45
Re:

io, per stanotte dormirrò sonni lieti.

E va curcate và ! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com