La finestra di fronte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kamo58
00lunedì 6 dicembre 2010 18:47
film in cucina
Giovanna è una giovane donna insoddisfatta della propria vita: il lavoro come contabile in una polleria le dà poche soddisfazioni, ha due figli da crescere e un marito che passa da un lavoro precario all'altro. Un giorno si ritrova in casa un anziano signore, spaesato e privo di memoria. Inizialmente è riluttante a prendersi cura di Simone, così crede si chiami, ma man mano si affeziona all'uomo, di cui cerca di scoprire l'identità.

Giovanna sogna una vita migliore spiando di nascosto Lorenzo, il vicino che abita nel palazzo di fronte; sarà grazie al suo aiuto che Giovanna riuscirà a scoprire l'identità e il triste segreto del passato di Simone. Simone in realtà è Davide Veroli, omosessuale scampato ai campi di concentramento, che ha trascorso l'intera esistenza a rimpiangere l’amato (il vero Simone), che non si è salvato dai rastrellamenti fascisti durante la seconda guerra mondiale. Questo indurrà Giovanna a guardarsi dentro, capendo di aver perso i suoi sogni e passioni. Sarà proprio Davide,che di mestiere fa il pasticcere ed è proprietario di una grande pasticceria della capitale a spingerla a coltivare la sua passione per la pasticceria,che Giovanna coltivava per lo più come hobby,facendo dei dolci per un'amica,proprietaria di un pub.

Alla fine della storia, che è quello che poi importa a noi, Giovanna viene presa come apprendista in una pasticcieria e realizza il suo sogno.
Il film del 2003 è diretto da Ferzan Özpetek. Gli interpreti principali sono Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova e Massimo Girotti.
I dolci che vengono ripresi, furono preparati per l'occasione da una famosa pasticceria romana.

nanny67
00mercoledì 8 dicembre 2010 09:12
Visto, bella storia [SM=g7348] e che dolci!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com