***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

A.C MILAN - CERCHIO ROSSO CERCHIO NERO **topic ufficiale**

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 07:53
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 34.590
Post: 21.311
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
eheh
DOPPIO GIOLLI
23/04/2024 11:18
 
Quota

Re: Re:
Papa Castoro, 23/04/2024 10:43:




Io ieri ho visto pure il post partita pensa te....
Concordo sul giramento di cazzo per giovedì, perchè era quello il vero obiettivo.
Di questi 5 anni di Pioli purtroppo rimane la certezza che certi tipi di partite le abbiamo sempre sbagliate, e da tifoso iniziavo a vedere una partita già sapendo come sarebbe finita (ed è una colpa grave per un allenatore non trovare, in 5 anni, una soluzione a determinati limiti).
Poi, ripeto, non mi metto di certo ad insultarlo a caso, perchè vorrebbe essere ciechi su anche le cose positive che ha portato.
In generale il Milan è una buonissima squadra (di impostazione diversa rispetto ad un Inter) che non ha ancora fatto il salto per diventare una costante almeno in campo italiano.
E lo si vede nei giocatori chiave, Theo su tutti: è fortissimo ma queste partite le sbaglia sempre e non basta la solita scazzottata con Dumfries per dimostrare che hai le palle.




La sensazione è che Pioli sia stato bravissimo a portare certi giocatori a un certo livello (i kalulu, tomori, bennacer, kessie, leao, tonali, theo comunque al suo arrivo o quando sono arrivati erano veramente grezzi, lui ha avuto il merito di creare dei giocatori), ma di non essere in grado di far fare a loro lo stacco tecnico/mentale per elevarli a campionissimi costanti. Cioè, in una scala da 1 a 10, lui è bravo a prendere i 3/4 e portarli a 7/8, ma sopra non è il suo.

E ci sta, ogni allenatore come ogni giocatore ha la sua dimensione, quella di pioli sarà sempre quella di una squadra che lotta per entrare in champions, lancia giovani (ma non crea campioni) e fa qualche exploit. E secondo me non bisogna insultarlo per questo. Anzi si è dimostrato largamente sopra le aspettative e non ci fosse stato il lockdown che gli ha dato modo di aggiornarsi e proporre un calcio diverso probabilmente in questo momento era al torino. è un'altra dimensione di quello che ci servirebbe, non c'è nulla da fare, con l'aggravante di un ciclo finito che sappiamo tutti amplifica i difetti e i dissapori.

Lo insulto per la sua arroganza nelle interviste, ma non perchè si è dimostrato quello che è. Così come non insulto Leao perchè non fa Mbappè (ma neanche cagarissimo insomma).

Poi però non lo devi cambiare solo perchè è uscito con la roma e sei a fine ciclo, perchè ragionando così prendi un altro Pioli perchè ti va bene quella dimensione e devi solo dare una rinfrescata. Devi cambiare perchè devi prendere di meglio e passare da quel 7/8 ad almeno 9. Ed in questo aspetto al varco questa dirigenza.


[Modificato da caroto 23/04/2024 11:30]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com