00 27/12/2011 12:38
da repubblica.it




Il modo di alimentarsi del segno dell’Ariete rispecchia appieno il suo modo impaziente, impulsivo e un po’ irrequieto di vivere l’esistenza.
Non si può considerare, prima di tutto, un gourmet. Rinuncerà facilmente a un piatto di alta cucina per mangiare invece qualcosa di sostanzioso, che possa addentare in maniera sostanziosa e soddisfacente.
Non essendo capace di gestire bene il tempo, non si gode moltissimo le uscite al ristorante, tantomeno sopporta i pranzi di matrimonio.
Considera, infatti, le attese fra una portata e l’altra come inutili perdite di tempo.

A causa dell’influenza di Marte, suo pianeta governatore, la masticazione dell’Ariete è piuttosto veloce e viene fatta con la parte anteriore della bocca piuttosto che con quella posteriore. Per questo motivo, gli Arietini ingoiano spesso cibo non perfettamente masticato e possono avere problemi di digestione.

I loro piatti preferiti sono quelli che sfamano molto, a discapito della qualità. Di conseguenza, amano molto le proteine. Per migliorare lo stile alimentare, dovrebbero arricchire la dieta con piatti contenenti un minore apporto di proteine , in primo luogo le verdure, preferibilmente crude. E’ consigliabile anche assimilare molto potassio (contenuto specialmente in spinaci e carote) per contrastare i mal di testa tipici di questo segno. L’Ariete è anche un discreto consumatore di caffè che, da vasocostrittore, gli fa diminuire i mal di capo. Deve però essere attento a non esagerare perché è già nervoso di suo!

Dalle nostre ricette, consigliamo: insalata belga con noci e pere




Governati dal pianeta Venere, i rappresentanti del Toro hanno un ottimo rapporto con il cibo e la cucina in generale. Amano tutto quello che è buono e che si presenta bene nel piatto.
Sono buongustai e, per questa ragione, sanno aspettare la cottura perfetta di un piatto complicato, consapevoli che il piacere che riceveranno quando la pietanza sarà pronta si rivelerà molto superiore alla frustrazione dell’attesa!

Alla persona Toro piace cucinare personalmente. Sempre Venere porta il segno a guarnire i piatti con grandissima attenzione, in modo che siano una delizia per l’occhio, oltre che per il palato.
Come ovvio, prediligono la qualità alla quantità. Questo, però, fa sì che spesso indugino troppo con i carboidrati, nonché con i pericolosissimi dolci, di cui sono ghiotti.

Spesse volte i Torelli si trovano in difficoltà perché se non sanno rinunciare al dessert eppure – sempre a causa di Venere – tengono tantissimo alla loro linea e non vogliono ingrassare.

Per migliorare la propria alimentazione, devono stare attenti a non mangiare troppi amidi e zuccheri. Al loro posto, devono inserire piatti ricchi di fibre, soprattutto a colazione.
Inoltre, dovrebbero consumare pietanze, come le barbabietole e i cavolfiori, ricche di solfato di sodio, che li aiuterà nella regolazione della ritenzione idrica. E’ consigliabile inoltre l’uso di sale iodato al posto del solito sale da cucina.


Dalle nostre ricette consigliamo: cotolette di cavolfiore
[Modificato da kamo58 27/12/2011 12:54]